Un nuovo amico in Locanda

CARONA – Un nuovo amico in Locanda. E’ Andrea Carrara, chef titolare della pasticceria “Palma il Vecchio” di Serina. Quarantasei anni il prossimo 12 agosto, originario di San Giovanni Bianco, Andrea Carrara ha frequentato l’Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme. Lì ha conosciuto Igor Bana, lo chef della Locanda dei Cantù.

INCONTRO CASUALE

I due stringono una bella amicizia ma, una volta finita la scuola, prendono strade diverse. Andrea Carrara, che nella sua biografia si definisce “L’artista del gusto”, sceglie la pasticceria, settore della cucina che segue con attenzione quotidiana, sempre alla ricerca di soluzioni nuove ed accattivanti per la clientela.

Nei giorni scorsi, le strade di Andrea Carrara e Igor Bana si incrociano, casualmente, al corso tenuto a Casatico, nel Mantovano, da un altro grande interprete della pasticceria, Luca Montersino. Da lì, i due vecchi compagni di scuola iniziano a scambiarsi opinioni sulla comune passione per la cucina.

NASCE UNA BELLA COLLABORAZIONE

Andrea Carrara e Igor Bana decidono così di iniziare una collaborazione col preciso scopo di cementare un’amicizia ed anche di condividere nuove esperienze in cucina: “Andrea si è offerto di aiutarmi ad ampliare le mie conoscenze nella pasticceria. E’ già venuto in Locanda nei giorni scorsi ed abbiamo iniziato a fare qualcosa insieme”.

“Sono molto onorato – sottolinea ancora Chef Igor – della disponibilità di Andrea. Da lui ho solo da imparare. Nel suo settore ha esperienza, competenza e quel tocco di estro che è un valore aggiunto. Seguirò con attenzione le sue indicazioni. La mia intenzione è quella di “impreziosire” ulteriormente, anche nei dolci, il menù che proporremo agli ospiti della Locanda”.

http://carraraandrea.it/