Tartufo nero, alta qualità in Locanda

CARONA – Il tartufo nero è uno dei prodotti di maggior prestigio e qualità delle valli bergamasche, ivi compresa la Valle Brembana. Un prodotto di tale valore non poteva certo passare inosservato agli occhi di chi, come Loredana Salvetti e Igor Bana della Locanda dei Cantù, sono quotidianamente impegnati ad impreziosire, con prelibatezze che nascono dalla natìa terra, il menu da presentare in sala.

Capita quindi che Lory e Chef Igor incontrano Ivo Locatelli, il più apprezzato e conosciuto tartufaio della Valle Brembana, con il quale è facile trovarsi in sintonia. Il resto vien da sé. Venerdì 30 novembre Ivo Locatelli sarà l’ospite d’onore di una serata che la “Locanda” dedicherà proprio al tartufo nero.

“Approfitteremo delle conoscenze e della competenza di Ivo Locatelli – dicono Lory e Igor – che esporrà alcuni tartufi e spiegherà nei minimi dettagli tutte le proprietà di un prodotto del quale la nostra valle deve andare orgogliosa”.

Appuntamento fissato alle 20 per l’intervento del tartufaio bergamasco e, subito dopo, gambe sotto il tavolo perché Chef Igor ha predisposto un menù che avrà il tartufo nero quale protagonista assoluto.

IL MENU

Queste le varie opzioni che proporrà Chef Igor

Plan di carciofi su fonduta tartufata
Petali di manzo marinato al ginepro
Brioche ai semi di lino

Crema di topinambur
Foglia di pane
Tartufo nero

Carnaroli riserva S.Massimo al tartufo
Tuorlo d’uovo croccante

Filetti di vitello salsato al passito e tartufo
Spuma di patate

Pera Martinsec salsa brulè
Gelato aromatizzato alla cannella

Il tutto bagnato con dell’ottimo vino Sangiovese in purezza della tenuta “Colombarda”

COME PARTECIPARE

Tutti gli interessati possono avere informazioni precise su prenotazioni e quant’altro telefonando direttamente in Locanda al numero 034577044 oppure al numero 3394596784