Escursioni e passeggiate
Vivere a passo lento i sentieri della Val Brembana
La Val Brembana è attraversata da molti itinerari e da una quantità innumerevole di sentieri, perfetti per chi vuole fare escursioni e passeggiate nella natura che non siano troppo impegnative.
Durante il tuo soggiorno da Locanda dei Cantù potrai incamminarti per le vie che attraversano il centro storico di Carona e percorrere il sentiero che costeggia il meraviglioso lago, vicinissimo al nostro hotel.
Seguendo i sentieri indicati, in 20 minuti raggiungerai l’incantato borgo di Pagliari.
Se vuoi salire in quota, ti attende il Sentiero delle Orobie, composto da ben 14 itinerari che attraverso l’intera catena delle Orobie, toccando, oltre la Val Brembana, anche la Val Seriana e la Val di Scalve. Passano per i monti di Carona i percorsi che corrispondono alla 5° e 6° tappa del sentiero delle Orobie e che per l’esattezza, attraversano la Località Carisole e il passo della Selletta.
Preferisci invece stare a quote più basse e ti vuoi spostare dalla nostra area, ti consigliamo il sentiero dei fiori, meraviglioso tracciato con tre itinerari che ti permetterà di ammirare rare e spettacolari fioriture di specie tipiche del territorio prealpino. La meta ideale se sei appassionato di botanica e/o di fotografia.












