Escursioni e passeggiate

Vivere a passo lento i sentieri della Val Brembana

La Val Brembana è attraversata da molti itinerari e da una quantità innumerevole di sentieri, perfetti per chi vuole fare escursioni e passeggiate nella natura che non siano troppo impegnative.

Durante il tuo soggiorno da Locanda dei Cantù potrai incamminarti per le vie che attraversano il centro storico di Carona e percorrere il sentiero che costeggia il meraviglioso lago, vicinissimo al nostro hotel.
Seguendo i sentieri indicati, in 20 minuti raggiungerai l’incantato borgo di Pagliari.

Se vuoi salire in quota, ti attende il Sentiero delle Orobie, composto da ben 14 itinerari che attraverso l’intera catena delle Orobie, toccando, oltre la Val Brembana, anche la Val Seriana e la Val di Scalve. Passano per i monti di Carona i percorsi che corrispondono alla 5° e 6° tappa del sentiero delle Orobie e che per l’esattezza, attraversano la Località Carisole e il passo della Selletta.

Preferisci invece stare a quote più basse e ti vuoi spostare dalla nostra area, ti consigliamo il sentiero dei fiori, meraviglioso tracciato con tre itinerari che ti permetterà di ammirare rare e spettacolari fioriture di specie tipiche del territorio prealpino. La meta ideale se sei appassionato di botanica e/o di fotografia. 

I nostri sconti

Richiedi una prenotazione da Locanda dei Cantù e potrai usufruire di sconti su tantissime attività!

Ultime News

Leggi le notizie relative alle escursioni: informazioni utili, curiosità e gli itinerari per le tue escursioni in Val Brembana. 

Il meteo a Carona

Carona
18° C 6° C

Mostly Cloudy

8° C

  • Sabato

  • Domenica

  • Lunedì

  • Martedì

Sci

Escursioni e passeggiate

Trekking & Nordic Walking

Mountain Bike

Trattamenti benessere

Altre attività